Serie D – Le ufficialità di Real Aversa, Cavese, Portici, San Giorgio, Afragolese, Gelbison e Sorrento

Il Real Agro Aversa ha annunciato il tesseramento di Paolo Iannone, Samake Boubacar e Antonio Gala. Di seguito l’annuncio del club granata:

  • Tre colpi di mercato per il Real Agro Aversa a pochi giorni dal raduno previsto il 2 agosto allo stadio ‘Bisceglia’ di Aversa. Il presidente Guglielmo Pellegrino e il direttore sportivo Paolo Filosa, in collaborazione con il segretario del club Francesco Canzaniello, hanno perfezionato gli arrivi in granata dell’esterno offensivo Paolo Iannone; dell’attaccante Samake Boubacar e del difensore Antonio Gala. Iannone è un classe 2004 di cui si parla un gran bene. Un baby fenomeno che dovrà necessariamente dimostrare tutto il suo talento tra i ‘grandi’ dopo l’ultima stagione con gli Allievi dell’Avellino. E’ alla sua prima esperienza in Serie D ed è pronto a vestire la maglia granata dimostrando di poter essere all’altezza della situazione. E’ stato ingaggiato a titolo definitivo dopo essersi svincolato dall’Avellino ed è un esterno offensivo alto di grande prospettiva che sarà valutato attentamente anche dall’allenatore Sannazzaro. Gli agenti del ragazzo, Stefano Squitieri e Valentino Viviani della SV Sport Management, grazie anche ai buoni rapporti col ds Filosa hanno portato ad Aversa un vero e proprio gioiellino. Per l’attacco invece c’è stata la firma di Samake Boubacar, classe 1999 che ha chiuso la stagione con la maglia del Roccella. Basti pensare che è stato in Calabria solamente da gennaio ed ha realizzato ben 8 gol, regalando anche 4 assist ai suoi compagni di squadra. Ad Aversa trova quella fiducia di cui ha bisogno. E’ stato in Serie D anche col San Tommaso Calcio e in Eccellenza con l’Audax Cervinara Calcio. E’ un centravanti che era corteggiato da più squadre ma ha accettato Aversa anche grazie al forte ‘corteggiamento’ da parte del presidente Pellegrino che ha visto in lui quello sguardo ‘cattivo’ sotto la porta che serve per vincere le partite. E’ un ragazzo del Mali che farà parlare di sé durante la stagione. Mentre ecco il primo difensore centrale che è anche una vecchia conoscenza al ‘Bisceglia’. Ha firmato Antonio Gala, ex Aversa Normanna e Casertana, classe 1995, che appena ha ricevuto la telefonata da mister Sannazzaro non ci ha pensato nemmeno un secondo prima di dire sì al Real Agro Aversa. I tifosi normanni già lo conoscono e lo hanno apprezzato sul manto erboso dello stadio di via Caruso e ora sperano possa essere un pilastro della prossima difesa normanna. E’ reduce dall’esperienza con la Napoli United e in precedenza è stato anche con San Giorgio, Albanova e Gelbison.

Il Portici, invece, ha comunicato l’acquisto del difensore Antonio Calvanese. La nota degli azzurri:

  • La SSD PORTICI 1906 rende noto di aver tesserato il calciatore Antonio Calvanese.
    Difensore centrale di piede mancino, classe 1997, vanta già numerose esperienze tra Serie C e Serie D con Rende, Juve Stabia, Aversa Normanna, Frattese, Nola e Nocerina.
    La società e tutto l’apparato dirigenziale fanno un grande in bocca al lupo al neo acquisto Porticese.

La Cavese, dopo aver ufficializzato Diego Allegretti, ha comunicato l’arrivo di Vincenzo Potenza. L’annuncio:

  • La Cavese 1919 comunica di aver tesserato il calciatore Vincenzo Potenza. Il difensore classe 2002, cresciuto nella Scuola Calcio Monteruscello, arriva a Cava de’ Tirreni dopo le formative esperienze nei settori giovanili di Avellino e Napoli.

La Gelbison ha annunciato l’acquisto di Antonio Cardone, centrocampista reduce dall’esperienza al Derthona. Di seguito il comunicato dei cilentani:

  • Innesto di spessore e
  • di qualità per il centrocampo della Gelbison. Arriva Cardore. La Gelbison inarrestabile sul fronte mercato, mette a segno un altro colpo di tutto rispetto. La società rossoblù ha trovato l’accordo per assicurarsi le prestazioni del forte centrocampista Antonio Cardore,reduce da una positiva esperienza al Derthona dove è arrivato dopo aver iniziato la passata stagione al Bra. I dettagli della trattativa sono stati definiti nel pomeriggio di oggi con il Presidente Maurizio Puglisi e il direttore Sportivo Nicoló Pascuccio. Classe 1996, Cardore, originario di Napoli, ha giocato in D anche con Levico Terme e Sorrento, mentre in C con Lucchese, Arzachena, Viterbese e Martina. È stato gran protagonista anche nella rosa della Juve Stabia in Serie B. Tante piazze importanti per lui, nonostante la giovane età ed ora è pronto ad indossare la maglia rossoblù. Un altro tassello fondamentale e prezioso a disposizione di mister Gianluca Esposito e dello staff tecnico già al lavoro per dare inizio alla preparazione.
Giornata di ufficialità per il San Giorgio che ha comunicato il rientro di Pasquale Evacuo e il tesseramento di Salvatore Palumbo, Antonio Piccolo, Carlo Tramonto e Andrea Di Pietro. Gli annunci del club:
  • FC San Giorgio rende noto il rientro dal prestito del calciatore Pasquale Evacuo, il quale farà parte della rosa granata in serie D. L’attaccante classe 1996, girato a titolo temporaneo al Napoli United lo scorso anno, sarà a disposizione di mister Squillante. Nella stagione appena conclusa ha messo a segno 13 reti, laureandosi capocannoniere del campionato di Eccellenza. In passato ha vestito le maglie di Bellaria Igea Marina in C, Bojano, Vis Pesaro, Isernia, Ercolanese e Gragnano in D, oltre a quelle di Virtus Ottaviano e Sporting Barra. In bocca al lupo, Pasquale!
  • FC San Giorgio rende noto il tesseramento a titolo definitivo dei seguenti calciatori:
    Salvatore Palumbo, centrocampista classe 2003 proveniente dall’Avellino;
    Antonio Piccolo, centrocampista classe 2002 ex Virtus Cilento;
    Carlo Tramonto, terzino sinistro classe 2003, anch’egli reduce dall’esperienza alla Virtus Cilento.
    Tre innesti che vanno a rinforzare il parco under a disposizione di mister Squillante.
    In bocca al lupo, ragazzi!
  • FC San Giorgio è lieta di annunciare il tesseramento a titolo definitivo del calciatore Andrea Di Pietro.
    Centrocampista classe 1983, Di Pietro garantisce esperienza, personalità e forza fisica in mediana, nonché un buon apporto in fase realizzativa: nonostante non sia un attaccante vanta infatti circa cento gol in carriera.
    Ha indossato, tra le altre, le maglie di Sangiuseppese, Vico Equense, Nocerina, Battipagliese, Quarto, Gaeta, Gladiator, Savoia, Chieti e Portici. Nel suo palmares ben sei campionati vinti e due coppe Italia. Ha disputato, inoltre, tre finali playoff per la promozione in serie C.
    La Società dà il più caloroso benvenuto al nuovo acquisto granata, auspicando di condividere una stagione ricca di soddisfazioni.

L‘Afragolese ha annunciato l’acquisto di Antonio Tarascio e il rinnovo di Vincenzo Carrotta. Gli annunci dei rossoblù:

  • L’Afragolese 1944, comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Antonio Tarascio. Un gradito ritorno in maglia rossoblù per Antonio, che ha già disputato un campionato ad Afragola nella stagione 2017/18 in Eccellenza, attirando a se le simpatie e gli elogi di buona parte della tifoseria. Liberatosi dal Savoia, dove ha disputato la stagione appena conclusa in serie D, Tarascio è il classico “motorino” del centrocampo, instancabile e recupera palloni. Vanta una lunghissima carriera tra professionisti e serie D, collezionando quasi 300 presenze in carriera e vestendo le maglie di squadre importanti quali Arzanese, Angri, Turris, Mariano Keller, Picerno, Gragnano e Giugliano. Una pedina importante per mister Agovino, che ha già avuto con se Antonio nel periodo al Giugliano. Bentornato in rossoblù.                                                                                                                                  Tarascio ha anche rilasciato alcune dichiarazioni: “Sono estremamente felice di rivestire questi colori. Afragola è una piazza importante e nel periodo in cui ho militato qui, mi sono trovato a meraviglia. Non posso non ringraziare in primis il Presidente Niutta per questa nuova opportunità ed il mister Agovino che mi ha fortemente voluto. Sono sicuro ci divertiremo e ci toglieremo belle soddisfazioni.”
  • L’Afragolese 1944, comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi di aver raggiunto un accordo per un’altra stagione, per le prestazioni sportive di Vincenzo Carrotta.
    Titolare inamovibile del centrocampo rossoblù, Vincenzo ha rinnovato per un altro anno con la Società rossoblù, senza esitare un attimo, segno del grande attaccamento alla piazza.
    Queste le dichiarazioni del centrocampista rossoblù:
    “Ringrazio il Presidente Niutta, per aver rinnovato la fiducia nei miei confronti. Sono felicissimo di continuare questo progetto ambizioso e non vedo l’ora di scendere in campo e continuare a combattere per questi colori gloriosi. Tutti uniti, possiamo raggiungere traguardi importanti.”

Il Sorrento, per il terzo anno consecutivo, ha confermato Andrea Cassata. L’annuncio dei rossoneri:

  • Andrea Cassata, classe 1998, sarà ancora un calciatore del Sorrento nella prossima stagione, la sua terza consecutiva in maglia rossonera. Sono già cinquanta i “gettoni” collezionati da Cassata nelle fila del Sorrento, 23 tra campionato e coppa due anni fa e 27 nell’ultimo campionato quando si è tolto anche la soddisfazione di realizzare un gol contro il Real Aversa nell’ultima giornata di campionato. “Sono entusiasta di far parte del Sorrento per il terzo anno di fila. – ha detto Cassata – Ringrazio la società, il direttore Imperato e mister Cioffi che mi hanno fortemente voluto. Cercherò di dare sempre il massimo per questi colori e di mettermi a disposizione della squadra. Come ogni anno, quello che ci attende sarà sicuramente un campionato difficile, indipendetemente dal girone, ma noi daremo filo da torciere a tutti per regalare gioie e vittorie ai nostri tifosi”.