Amichevoli – Vittorie per Salernitana, Benevento, Juve Stabia e Turris
Ancora amichevoli per le squadre campane impegnate nei rispettivi ritiri. Salernitana, Benevento, Juve Stabia e Turris si sono imposte nelle sgambature odierne.
Salernitana-Fermana 1-0
Bastano pochi minuti alla squadra allenata da Fabrizio Castori per passare in vantaggio. Al 6′ D’Andrea scappa sul fondo, mette al centro e Obi – preciso nell’aggancio – timbra la rete che vale l’1-0. I granata insistono con Djuric che, attorno alla metà della prima frazione, spreca due ottime possibilità di raddoppio. Alla mezz’ora Ruggeri sale alla ribalta con una discesa e un traversone, Coulibaly non inquadra lo specchio. Al 38′ chance per Bolsius che si fa murare da Jaroszynski. La ripresa si apre con il pareggio della Fermana, la Salernitana si salva per carica sul portiere. Al 70′ interessante dialogo tra Zortea e Sy, il piatto del francese non è preciso. Il ritiro di Cascia, dopo la deludente prova col Gubbio, termina con l’hurrà.
Benevento-Reggina 3-1
L’equilibrio domina i primi minuti della sfida tra Benevento e Reggina. L’affondo d’apertura è di Bianchi che crossa, Glik non riesce ad intervenire e Montalto non capitalizza. Risponde Improta per i giallorossi, ma è ancora l’attaccante del club calabrese ad essere pericoloso: prezioso Paleari nella circostanza. Al 24′ il portiere sannita replica alle giocate di Stravropoulos e Montalto. Due legni per gli amaranto al 35′, nel finale Calò impegna Turati. Al 49′ Bellomo approfitta di una disattenzione difensiva e insacca alle spalle di Paleari. Al 68′ Di Serio trova il pareggio con l’aiuto di un calcio piazzato di Kragl. Due minuti dopo arriva il raddoppio del giovane di Fabio Caserta, all’89’ c’è gioia anche per Elia ancora su una manovra di un devastante Kragl.
Juve Stabia-Rappresentativa Cobo Players 19-0
La Juve Stabia annichilisce la Rappresentativa Cobo Players nel match amichevole di oggi pomeriggio. Una partita a un solo volto per le Vespe che dimostrano una buona gamba nonostante le differenze qualitative degli organici. Il tecnico Walter Novellino, inoltre, ha avuto la possibilità di concedere minutaggio ai componenti della rosa. Primi sorrisi per Stoppa autore di sei reti, quattro invece le firme di Gomez. Doppiette per Rizzo e Della Pietra, Bubas va in gol su calcio di rigore e gol anche di Scaccabarozzi. Nel finale Oliva, D’Auria e Guarracino rendono ancora più ampio il vantaggio.
Turris-Equipe Campania 4-0
Buon impatto altresì per la Turris nella gara contro l’Equipe Campania. Un poker per gli uomini di Bruno Caneo che passano avanti nel punteggio con Varutti che fraseggia con Loreto, s’inserisce e batte l’estremo difensore avversario con un diagonale. Il primo tempo non regala ulteriori emozioni, Perina salva i biancorossi ma è Varutti ad essere scatenato. L’autore del gol trova la doppietta con una traiettoria velenosa. Il tris porta il sigillo di Leonetti dagli undici metri, il poker è di Pavone da distanza ravvicinata.