Salernitana, ko in amichevole col Gubbio. E a Cascia approda Coulibaly
È soltanto calcio estivo, prime sgambature e minuti nelle gambe. Eppure, per la Salernitana arriva un ko. Nell’amichevole odierna contro il Gubbio, la formazione granata è stata superata di misura dal grande ex di turno Torrente. Per gli uomini di Fabrizio Castori è maturata una sconfitta nella terza uscita della pre-season.
Avvio propositivo per i campani con Di Tacchio che prova ad impensierire il portiere avversario. Al 12′ è Cavion a mettere apprensione alla difesa umbra. Al 20′ i rossoblù passano in vantaggio con Arena che punta Veseli, carica il mancino e batte Belec. Il Gubbio sfiora il raddoppio con Fedato, nel finale ancora il capitano granata cerca di sorprendere l’estremo difensore senza successo.
Castori opera diverse sostituzioni, la ripresa è di marca Salernitana con Di Tacchio e Djuric. Le occasioni, alle quali si somma il tiro di Schiavone, non creano problemi ai ragazzi di Torrente. Il Cavalluccio tenta di costruire qualche manovra avanzata interessante, succede poco o nulla nel secondo tempo. Il Gubbio si prende la scena al Centro Sportivo Elite, il triplice fischio segna il passo falso della brigata di Castori.
Nel frattempo, a Cascia è arrivato anche Mamadou Coulibaly. Il centrocampista, già in granata nella seconda parte di stagione e tra i protagonisti della storica promozione in Serie A, ritrova i vecchi compagni dopo una trattativa lunga. Le due società hanno trovato un accordo per il prestito con obbligo di riscatto a 1,8 milioni di euro pagabili in tre rate. Opzione che scatterà al primo punto dei granata nel girone di ritorno.