Avellino, si complica una pista per l’attacco: i Lupi guardano in casa Torino
Una difesa potenziata, un centrocampo ben assortito. E l’attacco che necessita di acquisti qualora si concretizzassero le uscite. L’Avellino di Piero Braglia è pronto ad affrontare la prossima stagione sportiva. I biancoverdi, dopo l’eliminazione nel playoff per mano del Padova, sono decisi a migliorare il percorso in campionato. Una voce da protagonista nell’intricato e tortuoso scenario della terza serie.
Il direttore sportivo Salvatore Di Somma è all’opera per regalare profili di spessore al mister. Piero Braglia, con un organico collaudato, punta a un torneo da vertice. Tuttavia, la dirigenza dovrà perfezionare il reparto offensivo. Con il ritorno di Fella a Salerno e le probabili uscite della coppia Santaniello–Bernardotto, in squadra resterà soltanto l’esperto Maniero.
Gli irpini, dunque, stanno sondando il mercato. Un nome accostato all’ambiente è quello di Federico Vazquez, attaccante della Virtus Francavilla. Rifinitore di spicco, il giocatore è finito nell’orbita di altre società. L’Avellino è interessato all’argentino, ma nelle ultime ore sono salite le quotazioni del Catanzaro. Il dg dei pugliesi Angelo Antonazzo, ai microfoni di TuttoC, ha parlato di incontri in programma con compagini di Serie C prima di definire il futuro del classe 1993.
Parallelamente, i biancoverdi si sono messi sulle tracce di Nicola Rauti del Torino. Il giovanissimo 2000, reduce dall’esperienza col Palermo con 4 reti messe a segno in campionato, ha dimostrato qualità interessanti per la categoria. Contatti in corso con il sodalizio granata per trovare un’intesa di massima con la formula del prestito, ma in agguato c’è il Pordenone che garantirebbe un ruolo importante nella prossima Serie B.