Benevento, Paleari prossimo a vestire il giallorosso: i dettagli

paleari

Trattativa chiusa, affare fatto. Il Benevento non si ferma ed è pronto ad ufficializzare un altro acquisto. Si tratta dell’estremo difensore Alberto Paleari. Il portiere, ingaggiato dal Genoa, si lega ai colori giallorossi in prestito con obbligo di riscatto che dovrà essere esercitato in caso di promozione in Serie A. Si rinnova, dunque, l’ottimo rapporto tra la Strega e il Grifone: dopo l’operazione Giacomo Calò, dalla Liguria arriva un altro profilo di spessore da inserire nell’organico di Fabio Caserta.

Paleari è già in città per sottoporsi ai controlli anti-Covid e per effettuare le visite mediche di rito. Soltanto domani ci sarà l’approdo nello spogliatoio nel ritiro umbro. La presenza di Lorenzo Montipò non ha fermato il Benevento nell’acquisto del ventottenne di Giussano. Un negoziato che il direttore sportivo Pasquale Foggia, affiancato dal patron Oreste Vigorito, ha intavolato col Genoa e ha deciso di portare a termine. Il classe 1992, dunque, si vestirà di giallorosso già nelle prossime ore.

È attesa la firma e la comunicazione ufficiale. Poi, la società sannita dovrà pensare a sfoltire la rosa. Oltre alla partenza di Caldirola destinazione Monza, i campani dovranno risolvere la questione Glik ricercato dall’Udinese. Verrà monitorata anche la situazione riguardante Montipò ancora alle prese con l’infortunio. Il guardiano di Novara gode della stima di alcune proprietà della massima serie, ma non sono giunte offerte concrete in tal senso. L’Hellas Verona è alla finestra e aspetta un’apertura del Benevento per accelerare e assicurarsene le prestazioni. Nel frattempo, Paleari va a rinforzare la retroguardia di Caserta.