Non ci sarà un ritorno in Irpinia per Julian Illanes. Il difensore, di proprietà della Fiorentina ma reduce dalla seconda parte di stagione in forza all’Avellino di Piero Braglia, non tornerà a vestire il biancoverde. Nonostante i Lupi abbiano provato, anche in tempi recenti, a riallacciare i contatti con la società viola, la strada sembra tracciata. Nessun rientro al Partenio per il giovane di Cordoba che ha dimostrato di possedere qualità importanti per la categoria.
Sotto la gestione dell’ex tecnico del Cosenza, Illanes ha offerto prestazioni di grande spessore. Qualità, quantità e tanta solidità al reparto arretrato. Performances di livello che hanno spinto la società a valutarne il possibile ritorno. Tuttavia, le caratteristiche dell’argentino hanno attirato l’attenzione di altri club che si sono interessati all’acquisto del giocatore. E proprio una proprietà di terza serie è pronta a chiudere la trattativa.
Il Pescara, dopo la retrocessione dalla Serie B, ha accelerato per assicurarsi il cartellino di Illanes. Il presidente della squadra abruzzese, Daniele Sebastiani, ha ribadito l’interesse per il ventiquattrenne e ha confermato un vertice con la Fiorentina per trovare un accordo di massima per il trasferimento. L’affare non ha ancora raggiunto la fumata bianca, ma l’operazione è in chiusura ed è in dirittura d’arrivo.
Ci sarà bisogno di qualche giorno per limare gli ultimi dettagli e giungere all’ufficializzazione del passaggio del giocatore in biancazzurro. Per l’Avellino, dunque, nulla da fare. Non ci sarà una nuova parentesi del classe 1997 agli ordini dei biancoverdi. Il direttore sportivo Di Somma dovrà cambiare obiettivi per quanto concerne i rinforzi in difesa.