È stata diramata la lista dei convocati per il raduno del Benevento. Giovedì inizierà la nuova stagione dei giallorossi che, in attesa di novità sul fronte Salernitana, si preparano al prossimo torneo cadetto. Ritiro in terra sannita per la Strega prima della partenza, soltanto la settimana che verrà, per Cascia. Tanti gli elementi che si aggregheranno alla corte di Fabio Caserta per la nuova avventura.
Ci sarà il giovanissimo Talbi, i calciatori che rientreranno dai prestiti e qualche profilo di prospettiva. Mancherà Lapadula ancora impegnato con la Nazionale peruviana dopo l’uscita in semifinale di Copa America: l’attaccante dovrà disputare l’ultima gara per il terzo posto. Altresì Glik non ci sarà. Il polacco, infatti, sta ultimando le vacanze in seguito all’eliminazione anticipata dall’Europeo.
Nell’elenco dei convocati, inoltre, manca il nome di Lorenzo Montipò. Il portiere, reduce da una buona stagione, è alle prese con l’infortunio. L’operazione subita lo scorso 25 maggio, ovvero la sutura meniscale mediale del ginocchio destro, lo terrà lontano dai campi ancora per qualche settimane. Dunque, il motivo è prettamente di natura fisica e non riguardante le sirene di calciomercato degli ultimi tempi.
L’estremo difensore è monitorato da diversi club della massima serie: eppure, in casa Benevento non sono pervenute offerte concrete e, dunque, il futuro è tutt’altro che chiaro. Il Torino resta alla finestra, ma bisognerà anche capire quando il guardiano piemontese tornerà effettivamente a disposizione del tecnico.
La lista dei convocati
Barba, Basit, Caldirola, Cuccurullo, Dabo, Di Serio, Foulon, Goddard, Improta, Insigne, Ionita, Kragl, Letizia, Lucatelli, Manfredini, Masella, Moncini, Pastina, Rillo, Rossi, Sanogo, Sau, Schiattarella, Sparandeo, Talbi, Tello, Vokic, Volpicelli.