Si conclude con un ko il campionato della Polisportiva Santa Maria Cilento. I giallorossi, infatti, sono usciti sconfitti di misura dalla trasferta calabrese contro il Cittanovese.

La cronaca:

Partono bene i cilentani che, al sesto minuto di gioco, si fanno vedere con Vincenzo Romano. Il tiro del numero 25, però, viene facilmente controllato dall’estremo difensore avversario. La risposta della Cittanovese arriva pochi minuti dopo con un tiro di Crucitti che non inquadra lo specchio della porta. Al 17′ sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi: Petrucci ci prova in girata, ma Grieco è attento e si oppone prontamente. Al 25′ la partita si sblocca: Viola, sugli sviluppi di calcio d’angolo, di testa insacca alle spalle del portiere cilentano. I giallorossi non ci stanno e reagiscono prima con un insidioso calcio d’angolo di Maio e poi con Tandara che, però, non trova la porta. Poco dopo la mezz’ora la Cittanovese raddoppia ancora con Viola, bravo a sfruttare una disattenzione della difesa campana. Nel finale di primo tempo, oltre ad un colpo di testa poco fortunato di Vincenzo Romano, la Polisportiva si fa vedere con Tandara. Il pallone, tuttavia, si spegne sul fondo.

Al 54′ i padroni di casa si rendono insidiosi con Napolitano, Grieco risponde presente. Al 74′ è Simonetti a cercare il traversone, la sfera attraversa tutta l’area di rigore e si perde fuori. Tre minuti dopo è ancora la Santa Maria Cilento a farsi vedere, ma Giovanni Romano calcia alto da buona posizione. A cinque dalla fine Latella risulta decisivo prima sulla girata di Giovanni Romano e poi sullo spunto di Maio. All’88’ però il numero uno dei calabresi sbaglia e lascia a Tandara la palla per il 2-1. Nel recupero la Polisportiva ha l’occasione buona per il pari con Romanelli, anticipato però dalla retroguardia avversaria.

Il tabellino:

Cittanovese (4-3-1-2):

Latella, Colucci, Miceli (23′ pt Rizzo), Alfano, Corso (39′ st Zinfolino); Lo Sasso (33′ st Scuderi,), Cosenza, Crucitti; Napolitano, (12′ st Giorgio), Dorato, Viola (15′ st Fuschi).
A disp: La Cagnina, D’Angelo, Meola.All. Infantino.

Polisportiva Santa Maria (3-4-3): Grieco (45′ st Mastrangelo), Romanelli, Coulibaly (39′ st Paragano), Chiarello; Dentice (11′ st Lambiase), Maio (44′ st Ventura), Simonetti, Bozzaotre; Romano G, Romano V. (11′ st Tompte), Tandara. A disp: Citro, Monaco, Iodice. All: Esposito

Arbitro: Stefano Foresti di Bergamo (Giulio-Dattilio)

Marcatori: 25′ pt e 33′ pt Viola, 48’ st Tandara