Avellino, cambia la sede del ritiro estivo dei biancoverdi

avellino

Si avvicina l’inizio della nuova stagione per l’Avellino. La conferma totale per la dirigenza e l’allenatore hanno gettato tranquillità e serenità all’ambiente. Il progetto biancoverde prosegue. Ciò che è stato avviato la scorsa annata troverà terreno fertile altresì nel prossimo torneo. Con la costante presenza del direttore sportivo Salvatore Di Somma e la certezza Piero Braglia, al club irpino servirà soltanto puntellare l’organico nei diversi reparti per farsi trovare pronto ai nastri di partenza.

La competizione ventura riserverà tantissimi incroci con squadre dalla grande tradizione. Un campionato livellato verso l’alto e che obbligherà le compagini a non perdere contatto con il traguardo prefissato. I Lupi, di conseguenza, si preparano alla stagione con il classico ritiro estivo per mettere benzina nelle gambe in vista del futuro. L’argomento centrale delle ultime ore, però, resta la sede per la preparazione pre-season. Secondo quanto riportato da Radio Punto Nuovo, la squadra dovrebbe cambiare itinerario.

Non sarà più Rivisondoli ad accogliere l’Avellino, bensì Roccaraso. Dunque, stessa area geografica e luogo non distante dal precedente. Si conferma l’Abruzzo la regione che ospiterà i biancoverdi. La questione del trasferimento è sorta in seguito ad una situazione che non ha trovato rimedi. Dal 24 luglio al 7 agosto, date indicate dagli irpini, anche il Napoli Femminile – che parteciperà per il secondo anno consecutivo al torneo di Serie A – sarà a Rivisondoli. I gestori dell’hotel e l’amministrazione locale contavano di dividere la struttura in due ali per entrambe le formazioni e sfruttare il Campo B. Quest’ultimo, d’altra parte, è stato ritenuto poco adeguato.

I biancoverdi, giunti dopo le azzurre, saranno costretti a traslocare. Roccaraso è stato indicato come punto di ritrovo per il ritiro estivo. Il team di Braglia dovrebbe prendere il posto della Casertana, non ancora iscritta al prossimo campionato di Serie C.