Il mercato inizia a muoversi, la nuova stagione è alle porte e le società sono all’opera per rinforzare gli organici. L’Avellino, confermati Salvatore Di Somma nella figura di direttore sportivo e Piero Braglia nel ruolo di allenatore, lavora alla squadra che verrà. L’ossatura dell’ultima stagione, che ben si è comportata fino alla semifinale playoff persa contro il Padova, sarà mantenuta. Tuttavia, qualche volto lascerà l’Irpinia e il Partenio mentre qualche altro elemento andrà a puntellare la rosa.
Chi gode di maggior mercato è Gabriele Bernardotto. Il classe 1997 di Roma, reduce da un campionato con 34 gettoni collezionati e 5 reti messe a segno, è finito nel mirino di diversi club. La terza serie, infatti, si sta muovendo per l’attaccante biancoverde, finito nel mirino di ben tre squadre. Il Monterosi, appena promosso, il Lecco e il Catanzaro si sono messe sulle tracce del centravanti dei Lupi. Con il contratto in scadenza nel giugno 2022, la prima punta romana potrebbe cambiare casacca nel corso della finestra estiva di calciomercato.
L’Avellino, dal canto suo, si è detto pronto a rivoluzionare il reparto avanzato. Soltanto l’esperto Riccardo Maniero è certo della permanenza in Irpinia. Oltre a Bernardotto, anche il futuro di Emanuele Santaniello è in bilico e tutto da scrivere. Per Giuseppe Fella, invece, è terminato il prestito e si concretizzerà il ritorno alla Salernitana. Nel frattempo, i biancoverdi lavorano alle uscite per concentrarsi successivamente alle entrate. Sirene di mercato, dunque, per i terminali offensivi di Braglia che hanno offerto garanzie e prestazioni notevoli nell’ultimo torneo di Serie C.