Matese, s’interrompe il cammino nei playoff: al Savini passa il Notaresco

stadio-savini-notaresco-matese

S’interrompe il sogno di gloria. Si arresta anzitempo il cammino nei playoff. Il Matese impatta sul Notaresco e lascia anticipatamente il percorso che porta alla finale. Termina 1-0 allo stadio Savini, decide una rete di Frulla a metà primo tempo.

Il match è subito interessante, al 2′ Masotta calcia al volo ma Shiba si supera con un intervento importante. La risposta dei padroni di casa è targata Ghiani con un tiro a giro impreciso. Si rifà sotto subito il Matese con un colpo di testa di Galesio che trova ancora l’estremo difensore sulla sua strada. La formazione di Epifani ci prova con fiammate da calcio piazzato, la difesa ospite non rischia. L’antipasto del gol arriva con Olcese che si divora una buona opportunità da posizione interessante, al 21′ Frulla sblocca il risultato con una conclusione su respinta della retroguardia campana.

La prima frazione si chiude senza ulteriori sussulti, i verdeoro tentano di riequilibrarla con Felici ma non arriva nessuna gioia. I ritmi della ripresa, viste anche le temperature, sono più basse. Per il Notaresco c’è l’incornata di capitan Speranza: Kuzmanovic alza la sfera sulla traversa. Si rinnova il duello tra Galesio e Shiba, quest’ultimo ancora vincitore. Nel finale è Dos Santos a sbagliare l’occasione in contropiede. Al triplice fischio è vittoria per gli uomini di Epifani che centrano la finale playoff dove affronteranno il Pineto tra le mura amiche.

Il tabellino
Notaresco (4-2-3-1): Shiba, Ghiani, Speranza, Marchionni, Frulla, Blando, Sorrini, Gallo, Olcese, Palumbo, Acquadro. A disposizione: Demalija, Dos Santos, Lattarulo, Massarotti, Paganin, Simoncini, Di Stefano, Buonavoglia, Mancini. Allenatore: Massimo Epifani
Matese (4-4-2): Kuzmanovic, Masi, Setola, Cassese, Barone, Albanese, Masotta, Di Lullo, Galesio, Langellotti, Felici. A disposizione: Palombo, Buonocore, Riggio, Apredda, Iannetta, Riccio, Ricci, Vodopivec, Abreu. Allenatore: Corrado Urbano
Arbitro: Francesco Burlando di Genova
Marcatori: 21′ Frulla (N)