Juve Stabia al bivio allenatore: due nomi in lista per le Vespe
Non un nome di grido. Una scelta oculata e accorta. Per la Juve Stabia è giunto il momento di stringere per il prossimo mister che siederà in panchina. C’è una stagione da programmare e un campionato importante da disputare. Non si può attendere oltre e le prossime ore saranno decisive per l’annuncio del nuovo tecnico. Non sarà un profilo pescato dalla categoria superiore o un trainer dall’ingaggio pesante. Si va verso l’affidamento delle Vespe a un gestore del gruppo, un tecnico capace di far emergere le qualità dell’organico.
È questa la direzione intrapresa dalla società e dal presidente Andrea Langella. E sono due gli allenatori individuati dai gialloblé: Vincenzo Maiuri e Ciro Ginestra. Il primo con maggiore esperienza e reduce dalla non felicissima parentesi con la Cavese, il secondo in crescita e disposto a prendere in mano le redini di un club importante. La Juve Stabia è a un bivio ed è obbligata a sciogliere gli ultimi nodi. E le ultime indiscrezioni spingono per un sorpasso dell’ex biancoblù sul nativo di Pozzuoli.
Il mancato accordo di un rinnovo con Pasquale Padalino e la trattativa sfumata con Silvio Baldini hanno spinto la proprietà a valutare altri candidati. Nella recente conferenza stampa, il club si è così espresso sulla posizione del futuro tecnico: “Puntiamo a un allenatore che rientri nel nostro progetto di crescita. Un profilo che ci metta anima e passione. Non serve il grande nome, servono carattere e spessore umano. Voglio ricordare gente come Dionisi, Zanetti, Italiano, Caserta e perfino Sarri e Allegri? Chi erano prima di affermarsi dal basso? Tanti allenatori sono partiti dalla Serie D ed hanno fatto grandi cose. Abbiamo almeno due nomi in lizza, uno è vicinissimo alla nostra panchina”.