Domenica di campionato per le squadre campane impegnate nei gironi G,H ed I di Serie D.
Nel gruppo G il Giugliano non dà seguito alla vittoria ottenuta con il Nola e rimedia la ventunesima sconfitta stagionale in casa del Nuova Florida. I padroni di casa mettono subito il match in discesa grazie al gol di Coratella. Nella ripresa Capparella prima e Tamburlani poi fissano la sfida sul definitivo 3-0. Con questa sconfitta i tigrotti, a tre giornate dalla fine del torneo, hanno un piede e mezzo in Eccellenza. Si complica anche il cammino del Nola, superato dal Latte Dolce in rimonta. I bianconeri sbloccano la sfida grazie alla rete di Alvino, tuttavia Scotto e Bianchi in pochi minuti ribaltano la partita. Il Nola non ci sta e nel finale dei primi quarantacinque minuti pareggia i conti con Esposito. Al 51′ è ancora Alvino ad andare in gol, ma nei minuti conclusivi della gara Scotto, Pertica e Grassi chiudono le ostilità. Con questa sconfitta il Nola resta penultimo ad un punto dall’Afragolese. I rossoblù non vanno oltre il 2-2 in casa del Carbonia. La partita si decide nel secondo tempo con le reti di Cappai e Russu per i padroni di casa e di Costantino ed Energe per i campani. Terzo successo consecutivo per il Gladiator, vittorioso contro una Vis Artena in crisi nera. Decisive le reti di Di Finizio e Del Sorbo, intervallate dal momentaneo pareggio di Cericola. Con questa vittoria gli audaci salgono a 6 punti di vantaggio dalla zona retrocessione. In zona playoff Nocerina e Savoia pareggiano rispettivamente contro Muravera e Lanusei. Entrambe le squadre restano in zona play off, ma nel caso in cui il Muravera dovesse vincere il recupero contro il Latina agguanterebbe in classifica i molossi e si porterebbe ad un solo punto di distanza dagli oplontini.
Nel girone H termina a reti bianchi lo scontro salvezza tra Puteolana e Brindisi. Un punto che, a due giornate dal termine, serve a poco ai diavoli rossi che accusano un ritardo di 4 punti dalla zona salvezza. Rischia anche il Real Aversa, alla quarta sconfitta nelle ultime cinque gare. I normanni non possono nulla contro un avversario ostico come il Picerno. I lucani, grazie alle reti di Guerra e Albadoro, mettono subito la sfida in discesa. Ad inizio ripresa è ancora Albadoro ad andare in rete e chiudere i conti. Utile soltanto a ridurre il passivo la rete di Guglielmo al 65′. Successo importantissimo per il Portici che, con un netto 3-0, si libera dell’Altamura. Decisivi Prisco, autore di una doppietta, e Maione. Con questi tre punti gli azzurri abbandonano la zona retrocessione, ora distante un punto. Il Sorrento, grazie a Mezavilla e Riccardi, supera il Casarano 2-0 e conquista la matematica salvezza.
Nel gruppo I finisce 1-1 la sfida tra Santa Maria Cilento e Licata. Ospiti avanti con Civilleri, ma raggiunti nella ripresa dal solito Maggio. Un punto che permette ai cilentani di avvicinarsi sempre di più alla permanenza in Serie D.