Gennaro Gattuso
, dopo la separazione col Napoli e aver salutato tutto l’ambiente partenopeo con un messaggio apparso sui canali social del club, è ufficialmente il nuovo allenatore della Fiorentina. Di seguito il comunicato: “Gennaro Gattuso sarà il nuovo allenatore della Fiorentina. Così il Presidente Rocco Commisso annuncia al popolo viola la guida tecnica della prima squadra a partire dal 1 luglio 2021″. Secondo le ultime indiscrezioni, l’intesa tra le parti sarebbe stata raggiunta sulla base di un contratto biennale a 2 milioni di euro a stagione.
Il tecnico calabrese, nelle ultime settimane, sembrava dover approdare alla Lazio. In queste ore, infatti, è atteso l’incontro tra Simone Inzaghi e Lotito per decidere il futuro della panchina biancoceleste. I viola, tuttavia, non hanno mai mollato la presa e hanno messo le mani sull’ex tecnico del Napoli.
L’arrivo in viola di Gattuso è stato ben accolto dai tifosi della Fiorentina e da Franck Ribery. L’ex Bayern, al termine della sfida tra la Nazionale Cantanti e i Campioni per la Ricerca, ha dichiarato: L’Italia mi ama? Anch’io, spero di restare. Sono contento che la Fiorentina si sia salvata, adesso cerchiamo una soluzione per continuare insieme. Gattuso l’ho sentito, prima che un grande allenatore è un grande campione, sa come far giocare le sue squadre”.