Napoli, piacciono Pau Torres e Milovanovic: le ultime

napoli

In attesa dell’ultima importante sfida di campionato contro l’Hellas Verona, il Napoli valuta diversi profili per puntellare la rosa in vista della prossima annata. L’idea del club azzurro è quella di ringiovanire la rosa e abbassare il monte ingaggi. Uno dei reparti maggiormente attenzionati è quello difensivo. Manolas e Rrahmani, salvo offerte irrinunciabili o colpi di scena, dovrebbero rimanere all’ombra del Vesuvio anche la prossima stagione. Resta incerto il futuro di Kalidou Koulibaly, mentre Nikola Maksimovic dal prossimo 30 giugno sarà libero a parametro zero.

Come detto la posizione che ad oggi è in bilico, è quella di Kalidou Koulibaly. Il senegalese, che percepisce 6 milioni netti a stagione, è attenzionato da diversi club europei. De Laurentiis ha fatto già sapere di non voler privarsi del numero 26 a prezzo di saldo, ma solo in caso di un’offerta vantaggiosa. Nel caso in cui Koulibaly dovesse partire, il Napoli sarebbe costretto a rafforzare il reparto centrale con due difensori.

Un nome che piace alla dirigenza azzurra è quello di Pau Torres del Villareal. Lo spagnolo, che ha disputato una grandissima stagione con el submarino amarillo, ha una clausola rescissoria da 50 milioni di euro. Il Napoli, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe disposto ad offrire 35 milioni di euro per accaparrarsi le prestazioni del giovane difensore. Tuttavia, Juventus e Manchester United si sarebbero mosse in anticipo per valutare possibili sviluppi.

Altro profilo è quello di Mateja Milovanovic dell’Ajax. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, Napoli e Roma sarebbero molto interessate al classe 2004. Milovanovic, che non possiede alcun contratto da professionista con i lancieri e potrebbe liberarsi a zero, in patria è considerato il nuovo De Ligt. Al momento i partenopei non avrebbero avanzato nessuna offerta, ma non è escluso che a campionato concluso le carte in tavola possano cambiare.