Tris granata a Pescara: la Salernitana è in Serie A

salernitana

La Salernitana batte il Pescara e torna in Serie A dopo 23 anni.

La cronaca:

La Salernitana prova subito ad imporre il suo gioco. Al 7′ Capezzi tenta la botta da fuori, ma la sua conclusione si perde ampiamente fuori. I granata si affidano più a lanci lunghi, mentre gli abruzzesi col passare dei minuti iniziano a costruire trame interessanti. Al 26′ Odgaard va via a Bogdan, il suo tiro però trova solo l’esterno della rete. Al 34′ i padroni di casa si rendono nuovamente pericolosi: Casasola intercetta la sfera che, tuttavia, arriva a Ceter che da due passi centra il palo esterno. La prima frazione di gioco si conclude, così, sullo 0-0.

Ad inizio ripresa Gyomber lancia per Djuric che sponda per Tutino, l’ex Cosenza però da buona posizione spreca tutto. Poco dopo ci prova Casasola, ma il suo tiro si perde di poco fuori. Al 66′ Djuric sponda per Anderson, il suo tiro però viene bloccato dal braccio di un difensore abruzzese. L’arbitro, ben posizionato, decreta calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Anderson che con freddezza batte Fiorillo e porta avanti i suoi. La partita si mette in discesa per i granata che al 72′ raddoppiano: Casasola entra in area e di sinistro insacca la sfera alle spalle del portiere pescarese. Nel finale la Salernitana cala anche il tris: Kupisz serve Tutino, la girata dell’attaccante di proprietà del Napoli anche grazie ad una deviazione si insacca in rete.

Il tabellino:

PESCARA (3-5-2):

 Fiorillo; Volta (74′ Nzita), Guth, Sorensen; Capone (82′ Riccardi), Omeonga, Valdifiori (75′ Tabanelli), Machin, Masciangelo; Ceter, Odgaard. A disp: Alastra, Radaelli, Bellanova, Busellato, Giannetti, Vokic, Galano, Chiarella, Longobardi, D’Aloia. All: Grassadonia.

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan (73′ Aya), Gyombér, Mantovani; Casasola (79′ Kupisz), Capezzi (63′ Schiavone), Di Tacchio, Kiyine (45′ Anderson), Jaroszynski; Tutino, Gondo (45′ Djuric). A disp: Adamonis, Durmisi, Veseli, Sy, Boultam, Cicerelli, Kristoffersen. All: Castori.

ARBITRO: Prontera di Bologna (Massara-Trincheri). IV Uomo: Meraviglia di Pistoia

NOTE: Marcatore: 67′ rig. Anderson, 72′ Casasola, 81′ Tutino/Angoli: 1-5/Ammoniti: Capone, Valdifiori, Guth, Odgaard (P)