Avellino, Miceli: “Onorato di vestire questa maglia. Obiettivo? Essere protagonisti”
L’Avellino, quest’oggi, con Michele Bruzzo, ha presentato alla stampa anche Mirko Miceli.
Ecco alcune dichiarazioni rilasciate dal nuovo difensore irpino: “Innanzitutto posso dire che sono onorato di vestire questa maglia, l’impatto è stato positivo, ho conosciuto i compagni, ci stiamo trovando bene, stiamo lavorando con dedizione”.
Sull’ambiente: “La piazza la conosciamo tutti, è inutile che io stia qui a parlarne, è una piazza storica, che non c’entra con la Serie C. E’ la prima volta che faccio questo girone, ho fatto sempre il girone A o il B e non vedevo l’ora di disputarlo, perché in tanti mi hanno detto che il girone C è il più difficile. Quest’anno poi ci sono piazze come la nostra, il Bari, il Palermo, il Foggia e tante altre che possono sembrare una Serie B.
La difesa? Mi trovo bene a 4, l’ho fatto già all’Olbia, in passato, non nego che mi trovo meglio con la difesa a 3, ma anche a 4 mi difendo bene. Io sono pronto, carico, so di avere delle responsabilità importati e caricarsi il peso del leader è un compito che mi piace e che mi stimola. Essere da esempio per i più giovani è importante. Non è detto che possa avere il posto da titolare già scontato, ma bisogna sudarselo giorno dopo giorno sul campo”.
Sul campionato, Miceli ha concluso: “L’Avellino deve fare un campionato da protagonista, possiamo giocarcela con le big del girone. Non so dove possiamo arrivare ma ce la metteremo tutta per arrivare il più in alto possibile”.