Una sconfitta pesante al Vigorito coincisa con la vittoria del Cagliari contro la Roma. Il Benevento, dopo il ko con l’Udinese, è chiamato all’impresa sul campo del Milan nel prossimo turno di campionato. Filippo Inzaghi sfiderà il suo passato, i rossoneri non vivono un periodo particolarmente entusiasmante e hanno intenzione di riscattarsi dopo la disfatta dell’Olimpico. I sanniti, in vista dell’impegno di San Siro, dovranno fare a meno di diverse pedine: l’infermeria, infatti, conta defezioni in difesa e in attacco.
Ad accodarsi alla lista degli infortunati è Marco Sau, uscito anzitempo dalla sfida con i bianconeri di Gotti. L’attaccante sardo, preferito a Gaich nel lunch match, ha dovuto abbandonare il rettangolo verde al 24′ del primo tempo. E il rischio di aver terminato anticipatamente la stagione è concreto. Il sospetto è che il centravanti abbia riportato una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia destra. Oggi sono attesi gli esami medici di rito, qualora venisse confermata l’indiscrezione delle ultime ore, il calciatore potrebbe non offrire il suo contributo nelle ultime uscite.
Da valutare le condizioni di Tuia, Letizia e Moncini. I difensori, non al meglio dopo gli appuntamenti ravvicinati, stanno lavorando per recuperare: tuttavia, la loro presenza per la trasferta lombarda resta fortemente in dubbio. Il Benevento spera di riaverli per l’incontro interno – e probabilmente decisivo – con il Cagliari. I problemi alla caviglia, invece, tengono ancora ai box il centravanti. Arruolabili, invece, Caprari e Tello che potrebbero rivelarsi utili per i prossimi confronti dei giallorossi. Dunque, settimana importante e di avvicinamento a una partita complicata sulla carta.
Fonte foto: Ansa