La vittoria come imperativo, malgrado la qualità dell’avversario. Ultimi minuti sui campi da gioco di terza serie e la Turris di Bruno Caneo, in attesa del recupero della gara contro la Cavese, è chiamata all’impresa casalinga per acciuffare la salvezza. Allo Stadio Liguori arriverà il Bari, in crisi di risultati e alla ricerca di motivazioni per farsi trovare pronti all’evento playoff. Un bottino pesante, dunque, sarà messo in palio nel fortino di Torre del Greco.
I Corallini, in vista del match odierno, dovranno fare a meno di Romano. Il polivalente centrocampista non sarà a disposizione della squadra e, di conseguenza, lo staff tecnico potrebbe optare per un modulo conservativo. Si va verso la scelta del 4-4-2, classica veste tattica utile per contenere gli avversari e sfruttare le due punte in fase offensiva. Qualche dubbio aleggia ancora per quanto concerne la formazione che verrà schierata dal primo minuto sul manto erboso.
Caneo dovrebbe confermare la coppia Di Nunzio e Lorenzini davanti alla porta di Abagnale. Sulle corsie difensive, invece, potrebbero agire Ferretti e Loreto. Tascone e Franco prenderanno le chiavi della mediana, D’Ignazio e Da Dalt sugli esterni per completare il pacchetto della mediana. Giannone, più da seconda punta, supporterà il terminale offensivo: in tal senso persiste il ballottaggio tra Boiciuc e Longo, con il primo leggermente favorito sul secondo.
La probabile formazione
Turris (4-4-2): Abagnale; Ferretti, Di Nunzio, Lorenzini, Loreto; Da Dalt, Franco, Tascone, D’Ignazio; Giannone, Boiciuc. A disposizione: Barone, Esempio, Lame, Pitzalis, Rainone, Brandi, Capuozzo, Carannante, Fabiano, Primicile, Alma, D’Oriano, Longo, Salazaro. Allenatore: Bruno Caneo.