napoli

La vittoria sulla Lazio ha consolidato le ambizioni Champions League del Napoli. Gli azzurri, ora a due punti di ritardo dal quarto posto, rispetto alle dirette concorrenti hanno un calendario almeno sulla carta più agevole. La partecipazione alla massima competizione europea è fondamentale per i progetti futuri del club capeggiato da Aurelio De Laurentiis, soprattutto in ottica calciomercato.

Il Napoli, in tal senso, starebbe monitorando diversi profili per rafforzare la rosa in vista della prossima stagione. Secondo quanto riferito dal quotidiano portoghese Record, il club azzurro sarebbe molto interessato a Diogo Dalot, terzino di proprietà del Manchester United ma in prestito al Milan. Il club rossonero, che dopo un ottimo campionato rischia di non rientrare tra le prime quattro, non ha ancora deciso se puntare sul classe 1999 o meno. I Red Devils valuterebbero Dalot circa 20 milioni di euro, cifra che al momento il Milan non sembrerebbe disposta ad investire. Il Napoli nel frattempo segue con attenzione la situazione. Non è da escludere, infatti, che nelle prossime settimane l’interesse si tramuti in una vera e propria trattativa.

Caratteristiche tecniche:

Dalot può giocare sia sulla fascia destra che sinistra. È dotato di una buona conclusione, di ottima velocità e di una importante struttura fisica che gli permette di farsi valere anche nel gioco aereo. Si distingue più per la fase offensiva che per quella difensiva, aspetto su cui lavorare per compiere il salto di qualità anche a livello personale.

Stagione in corso:
  • Serie A (Milan): 15 presenze, 1 gol e 1 assist
  • Europa League (Milan): 10 presenze, 1 gol e 1 assist
  • Coppa Italia (Milan): 2 presenze, 0 gol e o assist
  • EFL (Manchester United): 1 presenza, 0 gol e 0 assist.