Salernitana, hurrà con l’Entella e corsa al secondo posto: i Top&Flop
Una vittoria di carattere, di tecnica e di cuore. La Salernitana di Fabrizio Castori sbanca lo Stadio Comunale di Chiavari e conquista tre punti fondamentali nella corsa alla promozione. Il successo sulla Virtus Entella fa volare i granata a -1 dal Lecce, attualmente al secondo posto in graduatoria. Il Cavalluccio, che ha consolidato la terza posizione, è partito per il rush finale di una stagione strepitosa. Di seguito, i Top&Flop:
Top
Veseli –
Si riscopre prezioso in fase offensiva, oltre all’incredibile lavoro nel momento del non possesso. Al quarto d’ora si accentra, lascia partire un destro e gonfia la rete che apre il dominio campano sul territorio ligure. È un elemento imprescindibile nello scacchiere tattico di Castori, offre l’ennesima prestazioni di valore di un girone di ritorno importante. Jolly.
Bogdan – Ancora lui, sempre lui. Nei momenti decisivi c’è sempre. Certo, qualche uscita a vuoto c’è stata durante la lunga annata della Salernitana. Tuttavia, il suo apporto alla doppia manovra dei granata non manca a Chiavari. Un gol che mette temporaneamente in ghiaccio il risultato, chiusure preventive giuste e letture ineccepibili sugli attaccanti avversari. Consistente.
Tutino – Ritorna al gol, finalmente diranno i tifosi della Bersagliera. La sua presenza non è mai venuta meno, negli ultimi incontri è mancata soltanto la finalizzazione. Oggi il tris che ha blindato il risultato e che accentua le speranze di promozione tra gli uomini di Castori. Utile nel ruolo di prima punta con tanto lavoro in favore dei compagni reattivi dalle retrovie, si trova a meraviglia con qualsiasi compagno di reparto. Bomber.
Casasola – Generoso, attento e assist-man. Colleziona diverse occasioni pericolose nell’area biancoceleste, mette in moto la catena di riferimento con continue discese con la sfera tra i piedi. Serve splendidamente Tutino nella circostanza che porta allo 0-3 e nel finale sfiora altresì il poker con un destro neutralizzato dall’estremo difensore dell’Entella. Maratoneta.
Di Tacchio – La partita nasconde tante insidie, arriva sul manto erboso di Chiavari in diffida. È una diga intelligente, non rischia mai il giallo e conduce una partita su standard elevati. Risponde presente nel momento della rottura, è utile nel ribaltare l’azione in favore della Salernitana. Viene sostituito da Castori a metà ripresa e lascia il posto a Capezzi. Capitano.
Flop
Nessuno –
Una prova corale magistrale da parte della brigata granata che, nonostante i possibili scenari complicati, approccia in maniera decisa e sfodera una prestazione che fa sognare. Complice anche la disfatta del Lecce, il Cavalluccio intravede una seria opportunità di acciuffare la promozione. Il cammino è ancora lungo e complesso, la performance odierna aumenta la consapevolezza di un gruppo già compatto.