Serie D – Poker d’acquisti per il Nola. Ufficialità per Matese, Santa Maria e Palmese

nola, rogazzo

Nuove ufficialità, annunciate nelle ultime ore, da parte delle squadre campane attese dal campionato di Serie D:

  • Il Nola 1925 comunica ufficialmente l’ingaggio di altri quattro nuovi giovani calciatori. I bianconeri hanno infatti aumentato il parco under con 4 nuovi validi e promettenti tesserati: hanno firmato nelle ultime ore Hefiane, Iadelisi, Nappo e Diglio.
    Ayoub Hefiane è un attaccante classe 2002. Di origini marocchine, cresciuto nelle giovanili della Casertana, ha poi cominciato a muovere i primi passi in Serie D con il Matese. Con il Nola ha svolto già il ritiro di Caposele dove ha ben figurato realizzando anche diverse reti negli allenamenti congiunti.
    Alessio Iadelisi è un giovane attaccante classe 2004. Dotato di ottima tecnica e propensione al dribbiling, è un esterno offensivo cresciuto nel Francavilla che ha già svolto il ritiro a Caposele con i bianconeri.
    Antonio Nappo è un giovanissimo portiere classe 2006. Dopo aver avuto esperienze anche con le giovanili del Napoli, è col Nola che comincerà a muovere i primi passi tra gli over. Ha già svolto il ritiro di Caposele con i colleghi portieri agli ordini di mister Fabio Amodio.
    Anche Michele Diglio è un giovane portiere, classe 2022. Cresciuto nelle giovanili del Benevento, ha avuto esperienze con Nereto e Pianese. Vanta 30 presenze tra Serie D, Primavera-2 e Under 17-C.
  • Palmese: Matthias Cocchiarella è un nuovo rossonero! Portiere classe 2003 ma con un bagaglio di esperienza non trascurabile avendo nelle ultime due stagioni difeso egregiamente e da titolare la 7,30 del Lions Mons Militum in Eccellenza. Cocchiarella rinforza ulteriormente un reparto già forte e altamente competitivo, a Matthias il consueto in bocca al lupo della società, onora la maglia e la città.
  • FC Matese comunica l’ingaggio in prestito dalla SSC Napoli di Alessandro Rabini. Difensore classe 2004, ex capitano della Primavera della Fermana, arriva a Piedimonte Matese per proseguire il suo percorso di crescita con i colori VerdeOro. Si ringrazia la Società Sportiva Calcio Napoli per la disponibilità.
  • Un colpo da 90 in casa giallorossa: Tommaso Bonanno è un nuovo calciatore del Santa Maria. La società di patron Tavassi ha aggiunto un tassello offensivo importante per la nuova stagione ormai alle porte. Il calciatore, ex Cittanova, dove l’anno scorso ha realizzato 21 reti stagionali, è pronto ad approdare alla corte di mister Di Gaetano. Classe 95, all’eta di 27 anni, Bonanno ha una storia calcistica già importante alle spalle: inizi con il Messina in serie C, per poi vestire maglie gloriose come Taranto, Atletico Catania, Gela, Como, Sorrento con presenze anche nel Biancavilla e Castrovillari. Attaccante d’area di rigore che con il suo mancino ha siglato oltre 60 gol in carriera in 160 presenze all’attivo. Tra questi, due sono stati realizzati proprio contro la compagine giallorossa nella stagione scorsa, uno nella gara di campionato vinta dal Cittanova per 1-0 e l’altro invece, in Coppa Italia con il risultato pirotecnico di 4-3 al “Carrano”.